Notebook Acer Iconia a doppio schermo touchscreen, il prezzo

Acer Iconia è il nuovo spettacolare notebook presentato dalla società taiwanese durante la massiccia presentazione di ieri sera a New York, la sua particolarità sta nella presenza di un doppio touchscreen: uno come schermo principale e l’altro come “controller”. Dopo anni e anni di concept e prototipi e qualche sparuto tentativo attraverso netbook asiatici, il portatile doppio-display prende vita grazie a Acer che punta decisa verso questa direzione. Acer Iconia ha dimensioni medie visto che gli schermi hanno una diagonale da 14 pollici, tuttavia il peso si fa più importante… in fotogallery alcuni scatti del nuovo modello, dopo il salto la scheda tecnica completa (finora rivelata) del nuovo dispositivo.

Acer Iconia è diventato realtà alla presentazione di New York (già teatro della nascita di WP7) della società taiwanese e per ora è l’unico modello del quale si conosce il nome (si spera) definitivo: lo smartphone/tablet è infatti ancora abbastanza fumoso e lo stesso dicasi dei due tablet.
 
Acer Iconia monta dunque un doppio schermo touchscreen da 14 pollici per display principale e al posto della tastiera come già si era ipotizzato per un fantomatico Apple Mactouch oppure per l’esistente netbook giapponese dual screen.
 
La scheda tecnica di Acer Iconia prevede sistema operativo Windows 7, processore Intel i5 con 4GB di Ram, scheda video integrata a reggere la doppia risoluzione HD 1366 x 768 con retroilluminazione LED degli schermi Gorilla Glass per evitare graffi e danni. Il prezzo di Acer Iconia dovrebbe assestarsi sui 1499 euro.

Impostazioni privacy