Aeromodello con videocamera DIY sorvola New York City, video!

Un aeroplano in miniatura con videocamera ad alta qualità montata sul muso, New York City, un po’ di incoscienza e una giornata meteorologicamente perfetta: ecco gli ingredienti di questo incredibile video confezionato da un gruppo di appassionati di DIY – Do It by Yourself – di fai da te tecnologico. In testa possiamo ammirare il risultato finale, un filmato adeguatamente montato che mostra tutte le bellezze della Grande Mela con i suoi ponti, i suoi monumenti e i suoi grattacieli più suggestivi. Il filmato è già cliccatissimo, è solo l’ultimo di una serie di riprese con aeromodelli radiocomandati caricati sul canale ufficiale del team.

Un bel giro turistico di New York City a grande velocità grazie a un aeromodello fatto in casa con un sensore video montato sul musetto. Il Team Black Sheep ha pilotato il modellino a un’altezza esigua e a grande velocità e ci si domanda: ma era legale questo sorvolo?
 
Non sembra difficile rispondere a questa domanda, sui blog americani si sono anche chiesti “E se fossero stati terroristi e il modellino avesse al posto di componenti tecnologici un pacco bomba?“. In effetti è stato un gioco raggiungere una serie impressionanti di obiettivi sensibili con grande facilità.
 
Il modellino ha volato su New York dal ponte di Brooklyn a quello di Verazano, intorno a Downtown Manhattan, in lontanza ecco l’Empire State Building e fino in cima alla Statua della Libertà letteralmente sfiorata volando tra la testa e la torcia. Davvero entusiasmante anche se a molti colleghi oltreoceano – a ragione – è venuta un po’ di inquietudine.
 
A proposito di aeromodellini R/C, ecco un attacco in volo da parte di un corvo!

Impostazioni privacy