Aeromodello con videocamera DIY sorvola New York City, video!
Aeromodello radiocomandato con videocamera DIY ad alta qualità sorvola New York City, ecco il video del tour della Grande Mela
Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 3 dicembre 2010
Un aeroplano in miniatura con videocamera ad alta qualità montata sul muso, New York City, un po’ di incoscienza e una giornata meteorologicamente perfetta: ecco gli ingredienti di questo incredibile video confezionato da un gruppo di appassionati di DIY – Do It by Yourself – di fai da te tecnologico. In testa possiamo ammirare il risultato finale, un filmato adeguatamente montato che mostra tutte le bellezze della Grande Mela con i suoi ponti, i suoi monumenti e i suoi grattacieli più suggestivi. Il filmato è già cliccatissimo, è solo l’ultimo di una serie di riprese con aeromodelli radiocomandati caricati sul canale ufficiale del team.
Un bel giro turistico di New York City a grande velocità grazie a un aeromodello fatto in casa con un sensore video montato sul musetto. Il Team Black Sheep ha pilotato il modellino a un’altezza esigua e a grande velocità e ci si domanda: ma era legale questo sorvolo?
Non sembra difficile rispondere a questa domanda, sui blog americani si sono anche chiesti “E se fossero stati terroristi e il modellino avesse al posto di componenti tecnologici un pacco bomba?“. In effetti è stato un gioco raggiungere una serie impressionanti di obiettivi sensibili con grande facilità.
Il modellino ha volato su New York dal ponte di Brooklyn a quello di Verazano, intorno a Downtown Manhattan, in lontanza ecco l’Empire State Building e fino in cima alla Statua della Libertà letteralmente sfiorata volando tra la testa e la torcia. Davvero entusiasmante anche se a molti colleghi oltreoceano – a ragione – è venuta un po’ di inquietudine.
A proposito di aeromodellini R/C, ecco un attacco in volo da parte di un corvo!