Angry Birds vola verso i 50 milioni di download

Angry Birds vola, o meglio dire si catapulta, verso i 50 milioni di download complessivi, distribuiti nei vari market in cui il gioco dei record è diffuso ossia Android, App Store di iTunes e Ovi Store. Un risultato a dir poco eccezionale per un titolo gratuito – oppure assai economico – che ha colpito gli utenti con la sua grafica immediata e la giocabilità semplice. La lotta tra maiali verdi ladri di uova e gli uccelli arrabbiati ha contagiato tutti i continenti e già si parla di una versione maggiore per le console fisse. Complimenti a Rovio, la società finlandese produttrice, per aver trovato la gallina dalle uova d’oro, ogni riferimento è puramente causale.

Dei 50 milioni di download di Angry Birds, ben 10 arrivano da Android Market ossia il negozio di apps di google che ultimamente ha raggiunto un livello di crescita senza precedenti e mina alla leadership di iTunes App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. Una buona fetta arriva anche da Ovi Market.
 
Considerate anche il fatto che su Android, Angry Birds è distribuito gratis sia nella sua versione completa (full) originale sia nelle ultime ossia quella natalizia speciale. A livello 50 milioni troviamo solo il mitico Bejeweled (50m) e Legend of Zelda (59m).
 
Intanto si parla in modo ufficiale di una versione seconda ossia Angry Birds 2 e di quella maggiore per le console fisse come Xbox 360, Nintendo Wii e Sony Ps3. E voi, l’avete scaricato?

Impostazioni privacy