Fotocamera 3D Rollei Power Flex: economica e pratica

Rollei ritorna alla carica con un ottimo modello di fotocamera digitale 3D chiamata Rollei Power Flex 3D che punta tutto sulla qualità entrylevel per il settore e così su un prezzo più che abbordabile e appetibile. In abbinamento esce anche una cornice digitale appunto tridimensionale, che anticiperà di qualche settimana l’uscita della digicamera. Rollei rimane al passo coi tempi presentando una delle ancora rare fotocamere 3D presenti sul mercato che piano piano si sta popolando sempre più densamente. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica della nuova fotocamera Rollei Power Flex 3D, di cui sopra possiamo ammirarne l’estetica.

Rollei Power Flex 3D segue così a ruota alcune proposte già uscite come la Fujifilm W-Series (che però si spinge fino a 10 megapixel per ogni sensore) e DXG con la videocamera/fotocamera ibrida 3D economica. La nuova Rollei si accontenta di un doppio sensore da 5 megapixel.
 
Rollei Power Flex 3D può anche catturare video a 720p HD magari da rivedere direttamente sullo schermo autostereoscopico da 2.8 pollici LCD sul retro. La fotocamera si avvale di zoom digitale da 8x e di porta HDMI. In abbinamento viene consigliato l’acquisto di una cornice digitale, visto che magari non tutti possiedono ancora una 3D TV.
 
Rollei Power Flex 3D si appoggia alla cornice digitale 3D con diagonale da 7 pollici a risoluzione 800 x 480 pixel che può mostrare immagini 2 e 3D, tra l’altro il software interno può anche trasformare normali immagini “piatte” in tridimensionali. La batteria dura fino a 3 ore, il prezzo è di 299.95 euro e arriverà a Gennaio. Rollei Power Flex 3D non ha ancora comunicato i dettagli commerciali.

Impostazioni privacy