Sony Ericsson Xperia Play: il nome ufficiale del Playstation Phone

Sony Ericsson Xperia Play sarà il nome ufficiale e definitivo di quel cellulare che finora avevamo imparato a conoscere come PSP Phone, Playstation Phone, Zeus Z1 e compagnia bella. L’indiscrezione è una quasi conferma che arriva da diverse fonti in rete con relative prove a supporto della tesi. Il nuovo smartphone avrà la forma ormai nota grazie a foto e video diffuse in anteprima – tastiera controller simil PSP Go a slitta da sotto lo schermo touchscreen – sistema operativo Android ultima versione e supporto della piattaforma con applicazione legata Playstation per scaricare giochi e fare vita game social. Dopo il salto tutti gli indizi che portano alla quasi-verità e un video del modello.

Sony Ericsson ha recentemente dato mandato per il deposito di quattro marchi presso l’Unione Europea, uno di questi ha stuzzicato l’attenzione mondiale: Xperia Play. Sarebbe la quadratura del cerchio dei rumors, visto che prende tutte le indiscrezioni sul possibile Sony Ericsson Playstation Phone (ex-Zeus) e le unisce con l’applicazione Playstation per Android e l’appartenenza alla famiglia Xperia.
 
Nome più che azzeccato perché incorpora il Play di Playstation e ovviamente di giocare (to play). Sarà verosimilmente presentato a Barcellona durante il Mobile World Congress 2011 con il suo OS Android Gingerbread, controller ludici, schermo WVGA come mostrato in questo video.

 
A quanto pare Sony Ericsson Xperia Play sarà davvero il nome visto che una della società responsabili per PR della società, la Jung Relations, ha registrato le estensioni .com, .net, and .org per il dominio XperiaPlay e allo stesso tempo corre voce che uscirà ad Aprile. Chissà quale sarà il prezzo di Sony Ericsson Xperia Play?

Impostazioni privacy