Tecnocino su iPad, scarica l’applicazione gratuita di NanoPress

Nanopress per iPad è sbarcata sull’App Store di iTunes, il mercato di applicazioni di Cupertino per i suoi dispositivi connessi in rete. Come vi avevamo anticipato, si tratta della nuova app completamente ottimizzata e strutturata per essere visualizzata sul tablet che ha già venduto milioni di unità in tutto il mondo. Visto lo schermo molto più grande e comodo di quello di iPhone e iPod Touch, sarà uno scherzo dare un’occhiata alle news in tempo reale, anche solo dal blog preferito, seguire i “filoni” tematici come lo Sport e la Tecnologia, aprire i video in alta definizione e visualizzare le foto in tutta la magnificenza dei quasi dieci pollici di iPad.

Come leggere Tecnocino sull’iPad
te home
Per leggere Tecnocino su iPad basta scaricare l’applicazione dall’app store e, dopo l’installazione, al primo utilizzo si aprirà la schermata “opzioni”, dalla quale è possibile selezionare le notizie di tutto il Network (nelle varie sezioni Politica, Cronaca, Mondo, Sport, Tecnologia, Spettacoli) oppure quelle di Tecnocino. Saranno disponibili quindi tutte le novità sui cellulari di ultima generazione, notebook e tablet, oltre a conoscere tutto quello che accade nel mondo Android, Apple, Windows e non solo, esattamente come accade nella versione online. Nanopress per iPad ovviamente sarà gratis e avrà un peso ridotto così da esser scaricata in pochi secondi, tra le varie funzionalità offerte quella di impostare news preferite che si possono salvare e poi leggere comodamente offline, navigare tra gli ultimi video e foto aprendoli anche in modalità panoramica, condividere le news su Facebook, Twitter o via E-mail, le classifiche dei post più letti e la selezione del blog preferito.
 
Come cambiare visualizzazione (Portrait e Landscape)
te menu orizzontale
L’applicazione è visibile in due modalità, per poter leggere le notizie, ma anche guardare i video e sfogliare le varie fotogallery nella visualizzazione preferita.
In particolare, è possibile scegliere tra:

  • Visualizzazione Verticale (Portrait)
  • Visualizzazione Orizzontale (Landscape)

Cliccando sul logo del blog, è possibile usufruire di un menù di comandi:

  • Articoli: sezione per visualizzare le news più lette del blog
  • Multimedia: sezione con tutti i contenuti multimediali (video e foto)
  • Altre News: da questo comando potrete impostare e leggere le news degli altri blog del Network NanoPress.

Dal menù in alto a destra si può invece accedere alle opzioni, al tutorial per ulteriori consigli sull’uso dell’applicazione, e al tasto aggiorna.
 
Nanopress per iPad è stato progettato dai nostri sviluppatori (ecco un video in anteprima, che lo racconta) che già avevano confezionato l’ottima Applicazione Nanopress per iPhone che in breve tempo è diventata la più scaricata della sezione news gratuite, seguita poi dall’applicazione dedicata a Tecnocino.
Se la nuova applicazione di Nanopress per iPad vi ha incuriosito, potete scaricarla dall’iTunes Store a questo link.

Impostazioni privacy