Cellulare concept che diventa tablet o console

Date un’occhiata a questo video che ritrae un cellulare concept davvero particolare chiamato Line Phone che è stato premiato con il primo premio all’edizione 2010 della Furong Cup per la sezione “Digital Product and Service Design Competition“. Il perché è presto detto vista la clip: in realtà si deve andare cauti con gli entusiasmi perché ciò che questo filmato ci mostra è un terminale che potrebbe arrivare non prima di un lustro se non un decennio. Controllo totale e gestuale sul bordo, possibilità di agganciare più unità le une con le altre per formare di volta in volta console di gioco, schermi touchscreen multitouch estesi o tablet multimediali

L’idea del telefono touchscreen che si può agganciare e ampliare non è nuova, al momento attuale non è ancora fattibile così come mostrata nel filmato, ma chissà… potrebbero uscire interessanti altri concept al Mobile World Congress 2011 di Barcellona, seguiteci.
 
Ecco un po’ di concept phone bizzarri che sono usciti in questi mesi? C’è la giusta commistione tra il presente e il passato con il cellulare a cornetta che si chiude a conchiglia, apparso su Yankodesign qualche tempo fa e ovviamente mai uscito in commercio.
 
E che dire di Cuusoo, il cellulare sempre a conchiglia che può sostituire lo schermo con diversi altri display dalle molteplici forme per funzionalità avanzate associate. Infine Nokia Morph dedicato alle nanotecnologie.

Impostazioni privacy