HTC Scribe: il tablet Android con Nvidia Tegra 2?

HTC Scribe: potrebbe essere davvero questo il nome definitivo del tablet con sistema operativo Android che la società taiwanese presenterà-presenterebbe al CES 2011 di Las Vegas. L’indiscrezione arriva dal solito documento sul marchio depositato a Taiwan, spuntato dal web e che svelerebbe il nuovo nome del dispositivo tutto-tattile con una scheda tecnica di grande livello. Secondo le voci di corridoio che arrivano dall’isola tecnologica asiatica, il nuovo tablet sarebbe basato sulla piattaforma Nvidia Tegra 2 e monterebbe un display capacitivo touchscreen in alta definizione, dopo il salto l’immagine e la probabile scheda tecnica.

HTC Scribe – se, ovviamente, così si chiamerà – avrà una scheda tecnica di tutto rispetto con la piattaforma Nvidia Tegra 2 di ultima generazione, sistema operativo Android aggiornato alla versione 2.3 o forse addirittura direttamente alla 3.0 Honeycomb come il Motorola Droid Xoom?
 
La scheda tecnica potrebbe così prevedere una risoluzione massima di 1280 x 720 pixel per lo schermo capacitivo touchscreen multitouch che potrebbe essere da 10 pollici. Le caratteristiche tecniche si completerebbero con i moduli Wi-Fi, Bluetooth e GPS con relativi sensori come quello di illuminazione, posizione e anche la bussola digitale. La memoria? Da 32GB.
 
HTC Scribe Android tablet
 
Prepariamoci a vivere un Consumer Electronics Show 2011 di grande livello per numero e qualità di tablet presentati sia dalle società di primo piano sia da quelle “secondarie”. Magari anche Samsung svelerà la seconda versione del suo Galaxy Tab.

Impostazioni privacy