PC Hammerhead: tamarro e performante

Hammerhead HMR989 è il nuovo rappresentante della categoria dei computer performanti e spinti al massimo non solo nella composizione tecnica ma anche e soprattutto nell’estetica. E’ un tamarro, nel senso buono del termine, visto che può essere facilmente scambiato per una parte estratta da un’auto modificata in perfetto stile tuning. Prodotto dalla già ben nota società DARWINmachine – vedi fonte – il nuovo Hammerhead HMR989 è stato progettato dal designer Matthew Kim e potete ammirarlo in tutto il suo splendore nella fotogallery qui sopra. Dopo il salto addentriamoci nella scheda tecnica completa.

Hammerhead HMR989 è la nuova creatura partorita da DARWINmachine, un nome emblematico che profuma di evoluzione (ecco l’archivio online completo del naturalista). Si può comprendere il perché della prima impressione automobilistica sul computer andando a leggere la biografia del designer Matthew Kim.
 
Il buon Kim infatti era originariamente impegnato nel settore corse e nel design delle auto da competizione. Hammerhead HMR989 è realizzato con pannelli di ecoresina e sezioni di alluminio blu anodizzato e opportunamente trattato per catturare l’occhio all’istante.
 
Il blu è ripreso anche dai LED che focalizzano l’attenzione sul sistema di raffreddamento ad aria con l’imponente Thermaltake SpinQ legato al processore Intel Core i7-860 a 2.8GHz con 640GB di HDD e 40GB SSD. La scheda grafica è una nVidia ENGTX460. Spazio per CD/DVD/Blu Ray, espansione HDD e pannello per accesso rapido a Ram e processore. Completamente assemblati a mano uno per uno, ogni computer costa 2899 dollari.

Impostazioni privacy