Windows Phone 7: circa due milioni di unità vendute

Microsoft ha consegnato circa due milioni di modelli di Windows Phone 7 finora e dunque tali dovrebbero anche essere gli esemplari con il nuovo sistema operativo di Redmond consegnati in tutto il mondo. E’ l’ennesima conferma della bontà del progetto che ha debuttato durante lo scorso ottobre e che è presto cresciuto diffondendosi in modo capillare in tutte le regioni. Basti pensare che in un mese è aumentato di ben 500.000 unità. Forse Microsoft sperava in una cifra superiore, tuttavia è un risultato di tutto rispetto, accompagnato da una serie di smartphone di grande prestigio.

Windows Phone 7 in realtà è nato lo scorso Febbraio 2010 a Barcellona durante l’affollato incontro con Steve Ballmer all’Hotel Catalunya subito fuori dal Congresso. Anzi, forse sarebbe meglio dire che è stato concepito e abbiamo coì potuto vederne una sorta di ecografia.
 
Dopo poco meno di nove mesi ecco il parto a Ottobre a New York con dieci dispositivi ad accompagnare l’uscita di Windows Phone 7, che in circa tre mesi abbondanti ha messo a segno 2 milioni di consegne in mercati selezionati; ovviamente una parte di questi potrebbero essere ancora esposti sugli scaffali in attesa di un acquirente, tuttavia i numeri sono quelli.
 
Microsoft ha raccontato che il 93% degli acquirenti di smartphone Windows Phone 7 sono soddisfatti e il 90% lo raccomanderebbe. Quali smartphone WP7 vedremo a Barcellona al MWC 2011? Nell’attesa ecco le nostre recensioni di LG Optimus 7 e dell’elegante e performante HTC 7 Mozart.

Impostazioni privacy