App iPhone: la mappa del wi-fi libero

Un’applicazione per iPhone dedicata alla navigazione senza fili? Ecco WIRED WiFi Libero – Sveglia Italia, che con un titolo volutamente “forte” va a sensibilizzare le coscienze hi tech su quello che dev’essere il trend del 2011 ossia la diffusione del segnale Wi-Fi gratis e libero in tutta Italia. Si dovrà recuperare il terreno perso e andare a fornire finalmente una ragnatela di punti d’accesso liberamente fruibili da notebook, netbook, smartphone, tablet… insomma da qualsiasi dispositivo dotato di modulo Wi-Fi. Ed è proprio questo l’obiettivo di questa applicazione che informa sull’hot spot wi-fi libero più vicino, geolocalizzando l’utente stesso.

Debutta sull App Store di iTunes l’applicazione WIRED WiFi Libero – Sveglia Italia, che permette di localizzare agevolmente un hot-spot wi-fi gratuito nelle immediate vicinanze dell’utente stesso. In fotogallery possiamo osservare alcuni screenshot.

Con il comando “Vicino” si potrà accedere a una lista degli hotspot Wi-Fi nelle vicinanze e sarà subito specificato se l’accesso richiede un pagamento oppure se è gratuito e dunque veramente libero come si auspica il direttore di Wired che ha promosso una rete wi-fi in centro Milano.

Attendendo che anche Firenze metta in pratica i buoni propositi e che le stazioni ferroviarie di Roma aprano al Wi-Fi, con questa app si potrà navigare sulla mappa e cercare con un motore di ricerca interno. Infine con Segnala si potranno segnalare le postazioni sparse per il territorio.

Impostazioni privacy