Internet Wi-Fi gratis a Roma nelle stazioni ferroviarie

Internet Wi-Fi gratis anche a Roma con un progetto che coinvolge direttamente il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti che ha comunicato che domani 4 febbraio sarà inaugurata al Palazzo di Giustizia della Capitale, una postazione wi-fi. Si potrà così conettersi liberamente alla rete con il notebook, netbook, smartphone, tablet… insomma con qualsiasi dispositivo dotato di modulo per la connessione senza fili. Ancor più interessante è però la promessa che a breve questo progetto sarà esteso anche alle stazioni romane, una bella idea per turisti e cittadini. Finalmente qualcosa si sta muovendo in Italia.

Il Presidente della Provincia di Roma ha così programmato domani l’inaugurazione della postazione wi-fi nel Palazzo di Giustizia e in seguito anche per le stazioni ferroviarie della Città Eterna. Non sarà richiesto alcun prezzo per la navigazione, non è chiaro però se ci sarà o meno un sistema di certificazione magari via SMS o con una chiamata.
 
Quel che si sa è che il progetto che riguarderà le stazioni romane sarà messo in pratica con la collaborazione di Mauro Moretti, amministratore delegato di Trenitalia che recentemente ha aperto alla connessione senza fili veloce a Internet sui Freccia Rossa.
 
Le iniziative su Internet Wi-Fi gratuito aumentano e fioccano dopo l’abrogazione del Decreto Pisanu decaduto nel 2011: Milano ha promosso nuove reti grazie come in Piazza Cadorna mentre il comune di Firenze le installerà presto nell’ambito dei nuovi appalti per il centro storico.

Impostazioni privacy