iPad 2 alla presentazione di The Daily?

iPad 2 era presente ieri a New York, era proprio quello il modello di tablet di Apple su cui girava per la prima volta l’applicazione di news, un vero e proprio giornale digitale dedicato, realizzato e fortemente voluto da Rupert Murdoch. Il rumor arriva da fonti autorevoli come Reuters (vedi fonte) che suggerisce che tutti hanno già potuto mettere gli occhi – e qualcuno pure le mani – su un prototipo perfettamente funzionante di iPad 2 senza forse accorgersene visto che l’attenzione era puntata su The Daily. Tutto ciò può significare due cose: che iPad 2 è ormai imminente e/o che Apple ha scelto questa furba nuova strategia di marketing per il lancio.

L’attenzione su Apple si stava affievolendo dopo tutte queste abbondanti novità in merito ai rivalissimi di Google con Android 3.0 sui nuovi tablet come Motorola Xoom o la versione 2.3 Gingerbread su smartphone eccezionali come Optimus 3D con schermo e fotocamera tridimensionali.
 
Così il colpo di teatro: l’iPad 2 in pasto alla stampa e ai blogger presenti con la scusa di mostrare The Daily, realizzato per altro in collaborazione tra News Corporation e proprio Cupertino. Qui sopra vediamo un mockup con FaceTime.
 
La sua scheda tecnica di iPad 2 dovrebbe prevedere un processore dual core, modulo NFC per pagamenti wireless sicuri, maggiore performance e forse anche una slot SD card. Molto probabilmente iPad 2 uscirà a fine mese finalmente allo scoperto.

Impostazioni privacy