Mac OSX 10.7 Lion: le funzionalità mostrate in anteprima

Mac OSX 10.7 Lion arriverà durante l’Estate 2011 prossima tuttavia Apple ha già mostrato in anteprima alcune funzionalità in anteprima del nuovo sistema operativo pensato per computer fissi e portatili come iMac e Macbook. In versione beta la nuova versione Lion si ispira – e di certo non lo nasconde – al sistema operativo iOS mobile e porta con sé diverse funzioni e feature viste e apprezzate sui tablet Apple iPad. In fotogallery un po’ di scatti, dopo il salto tutti i dettagli.

Mac OSX 10.7 Lion porta infatti con sé il Mission Control che miscela Exposé, Dashboard e Spaces per gestire con pochi gesti tutti questi comandi e gestire al meglio le apps sulla scrivania. Con Launchpad si prende letteralmente la home di iOS ottimizzandola per i Mac con la medesima visualizzazione di iPad.
 
Sarà possibile ordinare le apps in cartelle e aprirle a schermo intero. Con la versione rinnovata di Mail si avrà un potente strumento per la gestione della posta elettronica, arriva anche la compatibilità con Microsoft Exchange 2010. Con Versioni si registra man mano l’evoluzione di un documento, per backup immediati e un’interfaccia simile a Time Machine.
 
Con AirDrop si copia senza fili un documento da un Mac all’altro, Resume iberna le apps riaprendole in modo preciso e rigoroso al momento del ravvio del sistema. Autosave, come si può facilmente immaginare, salva automaticamente. Appuntamento al prossimo periodo estivo per la disponibilità di Mac OSX 10.7 Lion.

Impostazioni privacy