Samsung Galaxy Tab più piccolo e economico in arrivo
Samsung Galaxy Tab più piccolo e economico in arrivo, ecco tutta la scheda tecnica con le caratteristiche e le informazioni
Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 24 febbraio 2011

Un Samsung Galaxy Tab più piccolo, da 8.9 pollici di diagonale, potrebbe presto uscire in commercio come alternativa “di mezzo” alla prima versione da 7 pollici e della seconda da 10.1 pollici. Sembra infatti più che mai valida la credenza che intorno ai 9 pollici stia la dimensione ottimale per un tablet, non di più né di meno così da non renderlo troppo grosso o al contrario troppo compatto. Difficile vedere il nuovo Samsung Galaxy Tab (ammesso e non concesso che arrivi sul serio) in tempi brevi.
L’indiscrezione arriva dal quotidiano online YonhapNews, il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab da 8.9 pollici andrebbe a collimare perfettamente con LG Optimus Pad con schermo 3D e doppia fotocamera sul retro. La stessa LG aveva sottolineato come la dimensione di 9″ fosse l’ideale per i tablet. Conveniamo con LG.
Al MWC 2011 di Barcellona è stato turno di Galaxy Tab 10.1 che avr uno schermo con diagonale da 10.1 pollici appunto, forse anche il nuovo Tab avrà il sistema operativo di Google, Android 3.0 Honeycomb e una scheda tecnica di alto range.
Le caratteristiche tecniche dovrebbero includere specifiche come i moduli Wi-Fi, GPS, 3G, una fotocamera ad alta risoluzione sul retro e un processore dual core a comandare l’intero sistema. Tutti gli aggiornamenti arriveranno a breve.