Samsung Galaxy Tab più piccolo e economico in arrivo

Un Samsung Galaxy Tab più piccolo, da 8.9 pollici di diagonale, potrebbe presto uscire in commercio come alternativa “di mezzo” alla prima versione da 7 pollici e della seconda da 10.1 pollici. Sembra infatti più che mai valida la credenza che intorno ai 9 pollici stia la dimensione ottimale per un tablet, non di più né di meno così da non renderlo troppo grosso o al contrario troppo compatto. Difficile vedere il nuovo Samsung Galaxy Tab (ammesso e non concesso che arrivi sul serio) in tempi brevi.

L’indiscrezione arriva dal quotidiano online YonhapNews, il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab da 8.9 pollici andrebbe a collimare perfettamente con LG Optimus Pad con schermo 3D e doppia fotocamera sul retro. La stessa LG aveva sottolineato come la dimensione di 9″ fosse l’ideale per i tablet. Conveniamo con LG.
 
Al MWC 2011 di Barcellona è stato turno di Galaxy Tab 10.1 che avr uno schermo con diagonale da 10.1 pollici appunto, forse anche il nuovo Tab avrà il sistema operativo di Google, Android 3.0 Honeycomb e una scheda tecnica di alto range.
 
Le caratteristiche tecniche dovrebbero includere specifiche come i moduli Wi-Fi, GPS, 3G, una fotocamera ad alta risoluzione sul retro e un processore dual core a comandare l’intero sistema. Tutti gli aggiornamenti arriveranno a breve.

Impostazioni privacy