Tablet Motorola Xoom esce oggi negli States

Motorola Xoom debutta oggi negli Stati Uniti come – al momento – migliore Tablet con sistema operativo Android mai uscito in commercio. Sarà presto affiancato da diversi altri modelli molto potenti, però attualmente si installa in vetta al ranking con una scheda tecnica di straordinaria potenza. Merito di un lavoro accurato di Motorola che ha tutte le intenzioni di fare le scarpe a Apple. Sulla carta batte iPad in tutte le voci, bisognerà poi vedere però il confronto con il nuovo iPad 2 che uscirà allo scoperto il 2 marzo prossimo.

Motorola Xoom è un tablet con Android 3.0 HoneyComb che abbiamo potuto provare con mano al Mobile World Congress 2011 di Barcellona. A tal proposito in testa all’articolo si può ammiare una video-presentazione da parte del responsabile Motorola italiano.
 
Motorola Xoom monta uno schermo capacitivo multitouch da 10.1 pollici molto luminoso e sensibile, Wi-Fi, Bluetooth, Android ottimizzato per tablet, doppia fotocamera per scattare e catturare foto e video e per le videochiamate e GPS con bussola digitale.
 

Il prezzo di Motorola Xoom è decisamente importante visto che costa 799 dollari nella versione sbloccata e funzionante con qualsiasi operatore. Un prezzo che facilmente subirà la nota conversione euro=dollaro quando arriverà in Italia.

Impostazioni privacy