Apple News: il designer Jonathan Ive potrebbe lasciare

Jonathan Ive tornerebbe in patria lasciando il proprio posto di lavoro. Di chi stiamo parlando? Dell’uomo dietro gli ultimi grandi successi di Apple come gli iPod, gli iPhone e ovviamente anche iPad. Il designer numero uno di Cupertino lascerebbe la poltrona che occupa dal 1996 dopo aver accumulato un patrimonio notevole, da almeno 90 milioni di dollari. Ritornerebbe in patria, in UK ossia nel Regno Unito e sarebbe un duro colpo per Apple che sta vivendo un vuoto di potere causato dall’abbandono di Steve Jobs per motivi di salute.

Ci sono voci su una possibile presenza sul palco di Steve Jobs questa sera alle 19 ore italiane (2 marzo 2011) per la presentazione del nuovo iPad 2, ma è ancora tutto da confermare e persino i bookmakers non ci contano più di tanto.
 
Jonathan Ive potrebbe rendere ancora più amara la situazione negli alti vertici della società, se confermerà il suo abbandono del posto. Che si senta appagato dopo 15 anni di grandi successi dagli iMac e Macbook al primo iPhone, dai tanti iPod fino a iPad?
 
La decisione potrebbe aver più ripercussioni sul titolo in borsa (in negativo) del controaltare (positivo) ossia la presentazione del nuovo iPad. La perdita del guru del designer toglierebbe qualche sicurezza e una grande fetta d’esperienza. Attendiamo aggiornamenti, nel frattempo prepariamoci a iPad 2, ecco come potrebbe essere.

Impostazioni privacy