Come aumentare la durata della batteria dell’iPhone

Come aumentare la durata della batteria di iPhone e dunque l’autonomia dello smartphone di Apple? La batteria è il lato dolente degli smartphone visto che la buona parte di quelli sempre connessi fatica ad arrivare a fine giornata. Ma grazie ad alcuni semplici e pratici trucchi, per altro suggeriti dalla stessa Apple sul sito ufficiale, è possibile aumentare sensibilmente la vita del dispositivo evitando sprechi inutili e andando anche a conservare la qualità del device. Il comandamento da seguire? Disattivare tutto ciò che non serve, il resto vien da sé.

Come vi abbiamo suggerito nella guida più estesa all’aumento delle performance della batteria di iPhone, si deve partire dai buoni presupposti. E dalle abitudini: non portare il telefono a temperature troppo alte o basse (0-35 gradi, meglio 20), compiere cicli di ricarica una volta al mese lasciando iPhone scaricarsi completamente da un livello di 100% e aggiornare sempre all’ultima versione del firmware per ottimizzare la gestione batteria.
 
E poi i trucchi pratici. Siete in una zona in cui il segnale non prende? Impostate la modalità aereo. Non avete bisogno di rimanere sempre aggiornati su email, notifiche e compagnia bella? Disattivatele da Impostazioni > Notifiche. Spegnete la localizzazione da Impostazioni > Generali > Localizzazione; bloccate il telefono con Impostazioni > Generali > Blocco automatico e regolate la luminosità bassa su Impostazioni > Luminosità.
 
Non tenete acceso Wi-Fi e Bluetooth se non necessario, limitate l’uso del GPS – che è uno dei succhiabatteria più maledetti – e della videoregistrazione in Full HD. Se non dovete navigare ad alta velocità, togliete il 3G passando sul 2G. Per scoprire come si usa il telefono, andare su Home> Generali > Utilizzo poi “Dall’ultima ricarica”.

Impostazioni privacy