Facebook cresce ancora: vale 65 miliardi di dollari

Facebook non smette più di crescere e ora il suo valore sale a ben 65 miliardi di dollari aumentando del 30 per cento in soli due mesi! Un palloncino che continua a gonfiarsi incurante della possibilità di esplodere. Solamente 60 giorni fa era stato stimato che la creatura di Mark Zuckeberg valesse 50 miliardi di dollari tondi tondi, poi gli investitori hanno continuato a riversare danaro copiosamente e così il portale ha raggiunto la straordinaria somma di 65m. E tutto ciò prima dell’entrata in borsa del sito.

Facebook raggiunge dunque il valore di 65 miliardi di dollari crescendo di ulteriori 15 circa nel giro di due mesi appena, come riferisce Network CNBC, informando dell’investimento della società americana di private equity General Atlantic pari allo 0.1 per cento del totale.
 
RImane da stringere l’accordo con alcuni ex-dipendenti di Facebook che detengono quote del portale (l’equivalente di 2.5 milioni di azioni) ma che prima di cedere dovranno ricevere l’approvazione da parte dei vertici di Facebook, visto che non esiste ancora una quotazione ufficiale.
 
Quali saranno le prossime grandi società che investiranno in Facebook? A Gennaio era toccato a Goldman Sachs e Digital Sky Technologies per 1,5 miliardi di dollari. Sono molti gli analisti che credono che si sfonderà il tetto dei 100 miliardi entro fine 2011.

Impostazioni privacy