iPad 2: la Ram è confermata essere da 512MB

Apple iPad 2 ha debuttato ufficialmente l’11 marzo scorso negli States rivelandosi in tutta la sua nuova veste, tuttavia c’era ancora un particolare da svelare: a quanto ammonta la Ram integrata? Grazie al lavoro di iFixit, possiamo assistere al classico smontaggio sin nella più piccola parte così da scoprire che la Ram è da 512MB. Come da previsioni, aumentando di circa il doppio rispetto al primo iPad e offrendo così un migliore supporto per il processore A5 di ultima generazione. Dopo il salto, il video del disassemblaggio.

iFixit ha preso l’ultimo pezzo forte del mercato e, come suo solito, l’ha somontato in ogni componente elettronico. Così il team ha finalmente sciolto il mistero intorno alla Ram che è da 512MB come da previsioni. Nel video si possono incontrare tutti gli altri componenti come il processore A5 di Apple.
 
La batteria è da 3.8 Volt, 25 Watt garantirebbe un’autonomia consistente anche se i primi test la danno come leggermente inferiore a quanto indicato da Cupertino. Lo schermo LCD non varia la dimensione né la risoluzione ma è decisamente più sottile.
 

 
La fotocamera sul fronte è VGA, quella sul retro sembra confermato essere da solo 1 megapixel, in grado però di catturare video a 720p. Ecco la recente dissezione by iFixit di un altro gioiello hi tech, in anteprima, la nuova console tridimensionale Nintendo 3DS.

Impostazioni privacy