iPad 2: uscita in Italia fissata il 25 marzo

L’uscita di iPad 2 sui mercati italiani è fissata per il 25 marzo. Dunque, tra meno di un mese si potrà acquistare il nuovo tablet di Cupertino attraverso i canali ufficiali ossia gli Apple Store e molto probabilmente anche con gli operatori italiani. Il prezzo americano è di 499-599-699 dollari rispettivamente per le versioni da 16, 32 e 64GB oppure di 629-729-829 dollari per i modelli con modulo 3G+Wi-Fi nei tagli sempre da 16, 32 e 64GB. iPad 2 è stato formalmente presentato negli scorsi minuti a San Francisco, allo Yerba Buena Center della città californiana. A sorpresa sul palco è salito Steve Jobs che è apparso ovviamente molto dimagrito, ma sorridente.

L’uscita italiana sarà così fissata al 15 marzo prossimo e l’Italia farà parte di un vasto gruppo di paesi come Australia, Austria, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Italia, Irlanda, Ungheria, Giappone, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
 
Come da foto dalla conferenza sopra, non ci siamo però meritati “l’evidenziatore” sul paese a differenza delle nazioni considerate forse più importanti… ma tant’è! L’11 Marzo prossimo iPad 2 uscirà negli States, con un leggero anticipo sul resto del mondo. Facilmente i prezzi italiani avranno cambio euro=dollaro.
 
La scheda tecnica di iPad 2 di Apple prevede un processore Apple A5 dual core con performance il doppio superiori a A4 ma stesso consumo energetico, doppia foto-videocamera fronte retro, Wi-Fi, modulo 3G, uno spessore ridotto al 33% e un display identico come dimensioni al precedente.

Impostazioni privacy