iPhone 4: lo scherzetto della sveglia si ripete

Vi ricorderete tutti il problema della sveglia di iPhone 4 che a seguito del passaggio da ora legale ad ora solare non ha seguito il cambiamento d’orario seppur il device notificasse l’ora corretta; di certo una noia non da poco dal momento che in molti si sono ritrovati in ritardo di un’ora sulle attività della giornata, lavoro compreso. Sembra che il problema non sia risolto per l’imminente ritorno all’ora legale del prossimo 27 Marzo.

Sembra proprio che l’errore si ripeta a seguito di quanto già avvenuto in USA, dove lo “Spring forward” è avvenuto lo scorso fine settimana riportando come sebbene l’ora sullo smartphone si adegui correttamente, nel caso in cui sia impostata una seveglia in modalità giornaliera l’orario di notifica rimane vincolato al vecchio regime.
Le segnalazioni principali sono arrivate di clienti di AT&T e Verizon che hanno riportato come iPhone avrebbe suonato l’allarme spostando l’ora indietro invece che in avanti (quindi 2 ore in anticipo rispetto al corretto orario).
 
Se nella precedente debacle della sveglia di iPhone Apple avrebbe avuto una settimana di tempo per rimediare in vista del cambiamente d’orario statunitense, ad oggi il tempo a disposizione di cupertino è maggiore dal momento che lo spostamento delle lancette da questa parte di mondo è previsto per il 27 Marzo prossimo, d’altra parte l’assenza di comunicazioni da parte di Apple su questo fronte potrebbe anche lasciar intendere che la problematica, apparentemente banale, forse non lo sia; ma tanto vendono iPad 2.
 
Per evitare problemi, è sempre meglio settare per quella notte l’orologio e la sveglia in manuale, essendo anche domenica far suonare la sveglia due ore prima non ci sembra proprio il caso, anzi, dal momento che ci siete a meno che non ne abbiate necessità particolare, non mettetela proprio e dormite sereni, ci penserete lunedi mattina.

Impostazioni privacy