Playstation 3 comandata dal Kinect, video!

Playstation 3 e Kinect uniti da uno spettacolare hack, ecco l’ultimo video che testimonia l’uso più particolare e, calcando un po’ il termine, multirazziale della barra sensore di Microsoft con la console di terza generazione di Sony. Ormai Kinect ci ha abituato a impieghi imprevedibili con la collaborazione di dispositivi di altre marche o addirittura di altri ambiti: la grande flessibilità e apertura dell’accessorio per Xbox 360 lo hanno reso il compagno di giochi preferito degli sviluppatori di mezzo mondo. Ma ecco come è stato impiegato Kinect con la PS3.

Kinect è stato prodotto da Microsoft per funzionare in collaborazione con la console Xbox 360 mappando il campo visivo davanti alla TV in 3D e traducendo i movimenti dell’utente in informazioni per i giochi o le applicazioni. Tuttavia gli sviluppatori hanno imparato presto ad utilizzare la barra con dispositivi ben diversi tra loro, grazie agli hack.
 
L’ultimo in ordine di tempo è quello in combinazione con la grande console rivale ossia la Sony Playstation 3 o PS3 che è stata fatta comunicare con Kinect per giocare a Killzone in cui i comandi gestuali e i movimenti vengono sostituiti al tradizionale controlling.
 
Kinect ha raggiunto risultati commerciali davvero super con 10 milioni di esemplari venduti finora e l’ingresso nel libro dei record come dispositivo elettronico diffuso più velocemente nella storia della tecnologia. Si vocifera di un progetto per Xbox 360 3D come ideale supporto.

Impostazioni privacy