Concept Tablet M Pen & Pad con pulsantiera fisica

Un nuovo tablet si staglia all’orizzonte, è il concettuale m • pad apparso su Yankodesign con la sua estetica particolare e ricercata, che attira l’attenzione per le generose dimensioni della diagonale del display da 15.6 pollici a natura OLED e per la pulsantiera sul lato con tasti fisici e piccola ghiera di selezione rapida. Sul retro trova spazio l’alloggiamento per il pennino. Si tratta di uno studio su un possibile design per un tablet differente dalla norma e dalla media, un dispositivo che difficilmente vedrà la luce, ma che rimane un interessante esercizio di stile. In fotogallery qualche rendering 3D.

Non è tangibile M Pen & Pad, è solo un concept, una sorta di studio di un designer che ha scelto la migliore platea disponibile ossia Yankodesign, che in questi anni ci ha regalato tanti interessanti prototipi. Il tablet da 15.6 pollici OLED potrà essere usato sia con le dita sia con la stylus posizionata sul retro.
 
La connettività di M Pen & Pad dovrebbe includere interfaccia USB, Ethernet e anche Firewire, può agganciarsi a una tastiera o a un mouse e sul lato propone una piccola rotella per selezione rapida nei menu e pulsanti fissi per i comandi essenziali.
 
In tal modo con una mano si aziona la manopola e con l’altra si scrive con la stylus. I pulsanti sul lato superiore presentano un piccolo display e-ink personalizzabile a seconda del comando associato. Dal retro si può anche estrapolare un kickstand pensato per mancini e destrimani.

Impostazioni privacy