Nintendo Wii 2 (HD) svelata all’E3 2011, a giugno

Nintendo Wii 2 o HD sarà svelata all'E3 2011, a giugno, per poi uscire sul mercato nel 2012, ecco la sua scheda tecnica completa

Pubblicato da Diego Barbera Martedì 26 aprile 2011

La seconda console della famiglia Nintendo Wii che si può per ora conoscere come Nintendo Wii 2 o Nintendo Wii HD, potrebbe essere presentata il prossimo giugno durante l’E3 Show 2011 di Los Angeles, per poi uscire sul mercato a fine anno in tempo per Natale oppure molto più verosimilmente nel 2012. Sarebbe una mossa quasi a sorpresa per la casa nipponica, che ultimamente è diventata sempre più d’attualità, grazie ai tanti rumors emersi, tanto che si può dare già una bozza della sua scheda tecnica, con i componenti.

Che Nintendo Wii 2 o Nintendo Wii Hd o come si chiamerà arriverà nel 2012 è ormai cosa certa, come confermato dalla stessa Nintendo con un comunicato ufficiale (dateci un’occhiata, PDF), c’è chi ipotizza che potrebbe anticipare di qualche settimana per offrirsi a Natale, ma è difficile.

Non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che la seconda Nintendo Wii sarà mostrata all’E3 Show 2011 di Las Vegas il prossimo 7 giugno con il nome in codice di Project Cafè. Sembra che il prezzo di vendita sarà non così superiore alla nuova Nintendo 3DS, compreso tra 350 e 400 dollari.

Intanto si parla di scheda tecnica, la nuova Nintendo Wii potrebbe montare processore IBM PowerPC a tre core, Gpu ATI R700 (Shader Model 4.1), 512 Mb di RAM, forse Blu Ray, supporto HD, controller-tablet touchscreen e sarà retrocompatibile con i titoli Wii e Gamecube.