Nintendo Wii HD prezzo e specifiche animano i rumors

Nintendo Wii HD potrebbe essere la seconda console di casa Nintendo, chiamata anche Wii 2, che abita il condominio dei rumor da qualche tempo e che ultimamente è tornata in auge grazie alle ultime indiscrezioni che la danno come in via d’uscita prima del previsto, con la presentazione al prossimo E3 di Los Angeles. La seconda generazione del gioiello di Nintendo potrebbe vedere la luce in un primo 2012 portando con sé anche un innovativo controller (render su) con schermo touchscreen. Nel frattempo si scatena la lotta alla ricerca delle specifiche tecniche e del prezzo.

Non si sa ancora se si chiamerà Nintendo Wii HD oppure più semplicemente Nintendo Wii 2, la nuova console fissa dei giapponesi potrebbe però uscire allo scoperto nel giro di pochi mesi quando, in piena estate, si terrà l’evento videoludico più importante, l’E3 di Los Angeles.
 
La nuova console Wii HD potrebbe così supporare nativamente contenuti in Full HD grazie al processore triple-core IBM PowerPC, alla AMD R700 GPU che supererebbe in performance il chip Nvidia della PS3, reggendo l’ouput a 1080p e si parla anche di un possibile supporto dello schermo autostereoscopico.
 
Sarà grande forse circa quanto l’Xbox originale riprendendo le linee della SNES e si parla addirittura di un probabile prezzo di 350-400 dollari con spedizione anticipata già quest’anno; difficile davvero dare credito a queste voci che corrono un po’ troppo veloci.

Impostazioni privacy