Notebook Fujitsu LifeBook P771: un 12 pollici coi muscoli

Fujitsu LifeBook P771 è il nuovo notebook della società giapponese che si apre al commercio con la scelta della piattaforma Intel Sandy Bridge ormai affidabile e sicura, montata su tutte le ultime novità hardware di rilievo. La particolarità del nuovo Lifebook sta nelle dimensioni ultracompatte visto che la diagonale di schermo si assesta sui 12 pollici appena, rendendolo ideale per chi necessita di un device grande circa quanto un netbook, ma di potenza decisamente superiore.

Fujitsu LifeBook P771 segue di qualche giorno la presentazione dell’altro notebook Fujitsu LifeBook E751. A differenza del cugino, però, fa scendere la diagonale di schermo a 12 pollici appena, il limite tradizionalmente più basso per un portatile.
 
La scheda tecnica di Fujitsu LifeBook P771 conta sul processore di ultima generazione Sandy Bridge con grafica integrata Intel GMA HD 3000 e su una connettività completa grazie ai moduli Bluetooth, WiFi e 3G/UMTS per poter navigare ovunque.
 
Il peso di Fujitsu LifeBook P771 è di appena 1.4 kg, la scocca è protetta da una speciale patina anti-impronta per pensare anche all’estetica. Per quanto riguarda la sicurezza ecco le tecnologie CompuTrace e TMP. Il display è retroilluminato LED e sul lato ecco l’uscita HDMI, il sistema operativo è Windows 7, la memoria da 500GB HDD, mentre la Ram DDR3 arriva fino a 8GB.

Impostazioni privacy