Problema PS3: Playstation Network offline e console bloccata, perché?

La Ps3 scopre un bel problema da risolvere: la console giapponese di terza generazione è infatti impallata a causa di un probabile attacco hacker di massa (ma quest’ipotesi è ballerina) che ha causato la messa offline del Playstation Network e, in molti casi, anche di un blocco della console. Come ci segnalano diversi lettori, la loro PS3 di prima generazione “Phat” si è del tutto cristallizzata non permettendo di sfruttarla anche se scollegata dalla rete. A quanto pare il problema non riguarderebbe il modello Slim. Lasciateci i vostri feedback.
AGGIORNAMENTO: Sony conferma intrusioni esterne, è questa la causa.

Dai ieri mattina il Playstation Network è offline, reso temporaneamente inattivo (per 48 ore o per una settimana?) per un errore non meglio precisato che ha causato un problema che la società nipponica deve risolvere. Alcuni analisti ipotizzano un attacco hacker, una massiccia orda di anonimi, ma non è arrivata alcuna rivendicazione.
 
Provando a collegarsi al network appare l’errore 80710A06, Sony aveva immediatamente motivato il problema come causato da una manutenzione straordinaria senza preavviso e senza specificare da cosa o perché è stata dovuta. Il blocco delle attività online si è riscontrata anche offline in diversi casi.
 
Alcuni nostri lettori ci raccontano di come la PS3 di prima generazione sia in blocco totale, praticamente inutilizzabile. Un problema non da poco per Sony, che in patria sta vivendo momenti drammatici a causa dei danni generati dal tremendo sisma e tsunami del mese scorso.

Impostazioni privacy