Samsung Galaxy: tutti i prodotti della serie

Samsung Galaxy è la famiglia di dispositivi dedicati al sistema operativo Android di Google che spaziano dagli smartphone di basso range, sollevandosi fino al medio range e giungendo alla vetta ossia ai topclass; includono anche i tablet: dopo il grande successo del compatto e svelto Samsung Galaxy Tab di prima generazione, sono in arrivo due nuovi modelli con diagonale di schermo crescente. In questo approfondimento andiamo a fare il punto della situazione con tutti i prodotti presentati finora, usciti in commercio oppure in procinto di uscire allo scoperto.

Samsung Galaxy i7500 e i5700

samsung galaxy spica i5700 android
Samsung Galaxy ha debuttato ufficialmente con il primo Galaxy ossia Samsung Galaxy i7500, un full touchscreen di medio range e basso costo, con una scheda tecnica di buone performance, seguito dopo breve tempo da un modello ancora più semplice chiamato Samsung Galaxy i5700 o Lite, che abbassava il livello tecnico di un gradino.
 

Samsung Galaxy: il medio range

Samsung Galaxy Ace Android
La sezione del medio range degli smartphone Galaxy di Samsung è popolato da un numero importante di abitanti: modelli che però non sono sempre disponibili per tutti i paesi e che a volte cambiano nome a seconda dei mercati ai quali sono destinati. Per l’Italia, in questo momento, troviamo in vendita Samsung Galaxy Next, il simile full touchscreen Samsung Galaxy Ace e il piccolo e performante Samsung Galaxy Mini. Inoltre è stato anche recentemente diffuso sul mercato italiano Samsung Galaxy Pro.
 

Samsung Galaxy S e S II: i topclass

samsung galaxy s II galaxy s
La categoria dei topclass è rappresentata degnamente dai due ottimi smartphone S: il primo modello ha trionfato nelle vendite del 2010, recentemente si è reso disponibile per l’aggiornamento a Android 2.3 Gingerbread, così come il fratello Samsung Galaxy S II. Il secondo Galaxy S è stato ufficializzato a Barcellona con il suo profilo ancora più sottile, il processore che diventa dual core, la fotocamera che passa a 8 megapixel con videorecording Full HD e una serie di migliorie che lo portano in vetta ai googlefonini.
 

Tablet Samsung Galaxy Tab: il 7″, il 10.1″ e l’8.9″

Samsung Galaxy Tab 8.9 Galaxy Tab 10.1
Samsung Galaxy Tab è il sotto-marchio dedicato al mondo dei tablet che ha debuttato appunto col primo modello della serie, Samsung Galaxy Tab con schermo dotato di una diagonale da 7 pollici: il dispositivo con OS Android 2.2 Froyo ha raccolto diversi milioni di esemplari venduti in poco tempo e tra Febbraio e Marzo, in occasione rispettivamente di MWC e CTIA Wireless 2011, ha visto la presentazione di due fratelloni. Il primo è Samsung Galaxy Tab 10.1 con diagonale appunto da 10.1 pollici, processore dual core, Android 3.0 HoneyComb finalmente dedicato ai tablet e videorecording Full HD. Poco tempo dopo è arrivato anche Samsung Galaxy Tab 8.9 con diagonale da 8.9″ e scheda tecnica del tutto simile al modello più grande.

Impostazioni privacy