Steve Jobs: la biografia del papà di Apple, nel 2012

La prima biografia autorizzata su Steve Jobs uscirà nel 2012, come comunicato ormai in via ufficiale dalla casa editrice americana Simon & Schuster della CBS Interactive. Dal titolo iSteve: The Book of Jobs, sarà un’edizione di grande interesse perché potrebbe raccontare sin nei minimi dettagli la vita e non solo la carriera dell’uomo che fondò Apple e che oggi, nonostante la malattia, continua a presentarsi sul palco dei keynote come accaduto recentemente per il lancio di iPad 2, il nuovo tablet di Cupertino. Il 2012 potrebbe essere anche l’anno in cui il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, tornerà all’ovile.

Il titolo della biografia su Steve Jobs sarà “iSteve: The Book of Jobs” e l’edizione si potrà acquistare a partire dall’inizio del 2012 in tutte le librerie fisiche e online, ci si aspetta una pioggia di ordinazioni, vista l’adorazione dei fanboy verso il numero uno della mela morsicata.
 
Colpaccio commerciale della casa editrice Simon & Schuster, di proprietà del gruppo CBS Interactive, che ha ingaggiato l’esperto Walter Isaacson, che in passato aveva già curato le biografie di Albert Einstein e Benjamin Franklin e che per l’occasione ha potuto vivere a stretto contatto con Jobs, condensando poi nel libro 3 anni di interviste.
 
Non è affatto la prima biografia su Jobs, ma è la prima volta che Steve vi partecipa direttamente e che autorizza il lavoro, dunque sarà da considerarsi l’opera più affidabile. Intanto torna a far parlare di sé il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, che potrebbe ritornare in azienda, come vi abbiamo già raccontato.

Impostazioni privacy