Steve Jobs: la biografia del papà di Apple, nel 2012

Steve Jobs: la biografia del patron di Apple potrebbe arrivare l'anno prossimo, nel 2012, quando il co-fondatore Steve Wozniaki potrebbe ritornare in azienda

Pubblicato da Diego Barbera Martedì 12 aprile 2011

La prima biografia autorizzata su Steve Jobs uscirà nel 2012, come comunicato ormai in via ufficiale dalla casa editrice americana Simon & Schuster della CBS Interactive. Dal titolo iSteve: The Book of Jobs, sarà un’edizione di grande interesse perché potrebbe raccontare sin nei minimi dettagli la vita e non solo la carriera dell’uomo che fondò Apple e che oggi, nonostante la malattia, continua a presentarsi sul palco dei keynote come accaduto recentemente per il lancio di iPad 2, il nuovo tablet di Cupertino. Il 2012 potrebbe essere anche l’anno in cui il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, tornerà all’ovile.

Il titolo della biografia su Steve Jobs sarà “iSteve: The Book of Jobs” e l’edizione si potrà acquistare a partire dall’inizio del 2012 in tutte le librerie fisiche e online, ci si aspetta una pioggia di ordinazioni, vista l’adorazione dei fanboy verso il numero uno della mela morsicata.

Colpaccio commerciale della casa editrice Simon & Schuster, di proprietà del gruppo CBS Interactive, che ha ingaggiato l’esperto Walter Isaacson, che in passato aveva già curato le biografie di Albert Einstein e Benjamin Franklin e che per l’occasione ha potuto vivere a stretto contatto con Jobs, condensando poi nel libro 3 anni di interviste.

Non è affatto la prima biografia su Jobs, ma è la prima volta che Steve vi partecipa direttamente e che autorizza il lavoro, dunque sarà da considerarsi l’opera più affidabile. Intanto torna a far parlare di sé il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, che potrebbe ritornare in azienda, come vi abbiamo già raccontato.