Video 3D: da Apiteck la compatta i2 per foto e video

Il mondo del Video 3D sta lentamente entrando nella vita di tutti i giorni, uno scossone al nostro modo di registrazione video e cattura immagini potrebbe arrivre dagli Stati uniti e in particolare da Apitek che qualche mese fa ha presentato la compatta i2 con capacità di registrazione video e foto sia in 2D che 3D. Caratteristica principale della i2 è la presenza della doppia fotocamera, condizione al momento necessaria alle riprese in 3D.

Dotata di un sensore CMOS da 5MPX capace di una risoluzione massima di 2592 x 1944px e proprietà di registrazione video in HD Apitek i2 è equipaggiata con una memoria interna di 128MB espandibile grazie allo slot SDHC fino a 32GB; dimensioni compatte, porta HDMI, microfono incorporato e automodalità notte sia in video che in foto completano il pacchetto di un prodotto che si fa notare per la portabilità e per la novità che di fatto di porta in dote.
 
Nonostante sul mercato esistano prodotti dedicati alla registrazione video 3D, la presenza del 3D e 2D sia in modalità video che foto unitamente alle dimensioni compatte issano la Apitek i2 direttamente nelle prime posizioni di una ipotetica classifica di prodotti consumer. Video e foto 3D creati con la APitek i2 sono visibili mediante i classici occhialini 3D con lente rosso/blu sia su computer, TV LCD e Youtube, stesso vale per le foto, con la particolarità che l’immediato controllo del proprio lavoro può avvenire mediante lo schermo 3D attivo emedded nella i2.
 

 
Se l’assioma nuova tecnologia uguale prezzo più alto è una logica che di solito è vera, nel caso di Apitek i2 non è esattamente applicabile dal momento che il prodotto è disponibile presso lo store online del produttore per $199,99 ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione; link di riferimento per portarsi a casa questo piccolo gioiellino lo trovate cliccando qui.

Impostazioni privacy