Video Giochi: torna il retrò con Stealth Video Arcade Game

Ultimamente, soprattutto in argomento video giochi, sembra sia tornato molto di moda il retrò, quel rifarsi non solo a giochi degli anni 80 ma anche ai modi di giocare di quegli anni. Negli anni 80 i computer non erano così diffusi e tanto meno le consolle per giocare alla TV di casa, l’unico modo per accedere ai video giochi con una grafica e una giocabilità decente erano i bar e la salagiochi, e chi non si ricorda dell’amato joystick e dei due/tre pulsanti?

Se qualche giorno fa vi abbiamo fatto vedere come poter trasformare il vostro iPad/iPad 2 in un videogioco dal gusto vintage, con Stealth Video Arcade Game si fa proprio un salto indietro nel passato adottando una tecnologia moderna come quella degli schermi ad alta definizione LCD “affogata” in una struttura retrò-futuristica dal sapore del video gioco da sala giochi.
 
Disponibile nelle colorazioni “ossidiana spazio profondo” e “bianco supernova” (nelle immagini appare anche rosso ma sembra non essere ancora disponibile per l’acquisto) Stealth Video Arcade Game monta un display LCD con un angolo di visuale da 89 gradi in una struttura decisamente affascinante che di certo non passerà inosservata in casa. Disponibile con oltre 60 giochi preinstallati il prodotto si contraddistingue per i comandi preposti ai giochi; il classico joystick con pomello rosso insieme ai pulsanti (quattro in questo caso) in calssico stile videogame 80 sono una chiccheria tecnico-vintage di tutto rispetto.
 
E per chi volesse acquistare Stealth Video Arcade Game? Prima di tutto un ampio spazio in casa per contere sia il case che lo spazio per il giocatore, e non ultimo, un portafogli in grado di sostenere una spesa di $3299, che non è esattamente una somma da prendere alla leggera. Di certo c’è che un oggetto del genere passa quasi come arredamento ma se per caso non sapete che farci fatemi un fischio (o un commento) che vengo a giocarci io mezza giornata!

Impostazioni privacy