Al Computex 2011 spazio ai nuovi tablet, saranno più originali?

Il Computex 2011 è ormai alle porte (30 maggio – 4 giugno) e le voci si rincorrono velocissime: tra i tanti dispositivi elettronici che saranno svelati durante la manifestazione taiwanese di Taipei, sarà dato ampio spazio ovviamente ai tablet. Sono loro i re del mercato attuale e con Android hanno trovato un compagno di viaggio sicuro e affidabile, anche se ogni tanto si difetta di un po’ di originalità. Le prime due società che sembrano intenzionate a svelare le proprie novità sono Asus (che al Computex gioca in casa) e Fujitsu. In fotogallery alcuni scatti delle probabili future tavolette digitali, dopo il salto le caratteristiche tecniche diffuse sinora.

Asus ha lasciato intravedere il suo nuovo prodotto, che sarà marchiato AsusDesign e che, molto vanitosamente, è ancora tenuto nascosto dietro la barriera di foto volutamente incomplete, che si concentrano su piccole porzioni della scocca e su qualche pulsante senza lasciar intravedere il totale.
 
Sono i cosiddetti teaser che aumentano l’acquolina in bocca ai fan della società stimolando l’attenzione e creando aspettativa per la conferenza stampa che impreziosirà la partecipazione di Asus al convegno. Non si sa ancora niente della scheda tecnica del modello che dovrebbe però offrire Wi-Fi, doppia fotocamera, schermo di alta qualità, supporto del Full HD e via dicendo.
 
Dal canto loro, i giapponesi di Fujitsu dovrebbero invece presentare un tablet con diagonale di schermo da 7 pollici e sistema operativo Android 3.1 Honeycomb, chiamato Fujitsu TH40D in grado di connettersi velocemente alla rete. Sarà accompagnato da un altro modello più grande in grado di sfruttare il processore Intel Atom Z670 da 1,5 GHz e la tastiera slide inclusa.

Impostazioni privacy