La gamma Samsung Galaxy porta i propri gioielli sul mercato italiano

A Milano è stata ufficialmente presentata la nuova gamma Samsung Galaxy per l’Italia con lo smartphone Samsung Galaxy S II e il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1. Noi eravamo presenti e abbiamo potuto mettere (nuovamente) mano sui due dispositivi basati su sistema operativo Android di Google, caratterizzati da uno spessore davvero esiguo e da una potenza di alto range. In fotogallery un po’ di scatti della serata milanese e dei due device, dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche e le funzionalità peculiare di questi due gioielli che, curiosamente (ma nemmeno troppo) usciranno col medesimo prezzo di vendita, 599 euro.

Samsung Galaxy Tab 10.1 è stato presentato come il tablet più sottile attualmente al mondo, con 8.6 mm nel punto più basso e un peso piuma di 565 grammi. Monta da subito la nuova versione dell’OS Android 3.1 Honeycomb, moduli Wi-Fi potenziato, Bluetooth e GPS con bussola digitale. Naviga a HSPA+ (da 21Mbps), monta processore Dual Core da 1GHz, schermo touchscreen capacitivo da 10.1 pollici WXGA TFT LCD, fotocamera posteriore da 3 Megapixel e frontale da 2 Megapixel.
 

Tra le funzionalità caratteristiche non mancano le applicazioni Readers Hub, Music Hub e Game Hub rispettivamente per gli ebook (2.2 milioni a disposizione, 2300 riviste), musica e giochi, il Social Hub per email, IM, SNS feed, messaggi, rubrica, calendario e contatti dei social network… il tutto ordinato con l’interfaccia TouchWiz UX.
 
Di Samsung Galaxy S II conociamo ormai tutto e più di tutto: è il performante smartphone con processore dual core da 1.2GHz, GPS, Wi-Fi, fotocamera 8 megapixel con videorecording Full HD, Android 2.3 Gingerbread, spessore di 8,49 mm e l’ottimo schermo Super AMOLED Plus da 4.27”. Naviga velocamente in HSPA+ (a 21Mbps) e supporta l’interfaccia Samsung TouchWiz 3.0. Entrambi i dispositivi usciranno con un prezzo di 599 euro.

Impostazioni privacy