Nintendo Wii: il prezzo cala di 50 euro

Nintendo Wii a prezzo scontato di 50 euro: l’annuncio ufficiale del calo del costo della console fissa dei giapponesi sembra il naturale preludio al lento avvicinamento alla presentazione e poi alla successiva presentazione di Nintendo Wii 2. E’ un calo auspicato da tempo visto che la console dei record aveva mantenuto un prezzo in linea con il debutto. Ad impreziosire il forte sconto c’è anche l’annuncio che si tratterà di un bundle con il gioco Mario Kart Wii e con un volante da applicare al telecomando controller Wiimote.

Nintendo Wii 2 sarà verosimilmente presentato durante il prossimo E3 Show di Los Angeles tra non molte settimane: la commercializzazione della nuova console sarà però fissata nel 2012, sembra difficile poterla vedere già a Natale 2011.
 
Nel frattempo la prima console Wii vede un abbassamento del prezzo da 199,98€ a 149,98€ con il gioco Mario Kart e un volante per Wiimote. Inoltre a soli 20 euro si potranno acquistare giochi della gamma “Nintendo Select” come i classici Zelda Twilight Princess, Wii Sports e Animal Crossing.
 
In tal modo ci saranno circa 100 euro tra Nintendo Wii e il nuovo innovativo Nintendo 3DS, ma soprattutto si scaverà un buon divario con i rivali di Xbox 360 e Ps3, che in questo momento sta vivendo un periodo d’orrore per via dell’offline del PSN.

Impostazioni privacy