Tablet HTC Puccini: una vera sinfonia di potenza devastante

Un nome in codice musicale e italiano come HTC Puccini per il nuovo tablet che la società taiwanese starebbe per presentare al prossimo evento stampa. Come trapelato dal web, HTC sarebbe già a buon punto nella progettazione del successore di HTC Flyer con un modello dotato di una scheda tecnica decisamente più performante, che parte dal display da 10 pollici e risoluzione 1280×800 pixel. Le altre specifiche probabili annoverano un processore a 1,5 GHz e scheda grafica più potente di Tegra 2. Il sistema operativo sarebbe Android con sopra montata l’interfaccia HTC Sense con Scribe per il riconoscimento della scrittura.

Insomma HTC Puccini – o come poi sarà chiamato – potrebbe essere considerato la versione 2.0 di HTC Flyer, il tablet Android con diagonale da 7 pollici presentato in commercio in Italia nella giornata di ieri. Le differenze saranno lampanti: più grande e più potente.
 
Lo schermo passa alla massima diagonale possibile ossia a 10.1 pollici come Motorola Xoom e soci, con risoluzione 1280×800 pixel per visualizzare elementi multimediali in alta definizione, il sistema operativo sarà Android 3.0.1 aggiornabile alla 3.1.
 
Con la tecnologia Scribe potrà riconoscere disegni, appunti e scritte, il processore sarà Qualcomm Snapdragon MSM8660 dual core a 1,5 GHz, la scheda grafica una Scorpion Adreno 220. Tutte queste prestazioni non peseranno sulla batteria che al contrario consumerà il 75% in meno. Si attendono comunicati ufficiali, nel frattempo in gallery un mockup del passato e screenshot sull’interfaccia.

Impostazioni privacy