Tablet HTC Puccini: una vera sinfonia di potenza devastante

Tablet HTC Puccini: potenza innata per il nuovo tablet con sistema operativo Android che debutterà presto in commercio, ecco la scheda tecnica

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 18 maggio 2011

Un nome in codice musicale e italiano come HTC Puccini per il nuovo tablet che la società taiwanese starebbe per presentare al prossimo evento stampa. Come trapelato dal web, HTC sarebbe già a buon punto nella progettazione del successore di HTC Flyer con un modello dotato di una scheda tecnica decisamente più performante, che parte dal display da 10 pollici e risoluzione 1280×800 pixel. Le altre specifiche probabili annoverano un processore a 1,5 GHz e scheda grafica più potente di Tegra 2. Il sistema operativo sarebbe Android con sopra montata l’interfaccia HTC Sense con Scribe per il riconoscimento della scrittura.

Insomma HTC Puccini – o come poi sarà chiamato – potrebbe essere considerato la versione 2.0 di HTC Flyer, il tablet Android con diagonale da 7 pollici presentato in commercio in Italia nella giornata di ieri. Le differenze saranno lampanti: più grande e più potente.

Lo schermo passa alla massima diagonale possibile ossia a 10.1 pollici come Motorola Xoom e soci, con risoluzione 1280×800 pixel per visualizzare elementi multimediali in alta definizione, il sistema operativo sarà Android 3.0.1 aggiornabile alla 3.1.

Con la tecnologia Scribe potrà riconoscere disegni, appunti e scritte, il processore sarà Qualcomm Snapdragon MSM8660 dual core a 1,5 GHz, la scheda grafica una Scorpion Adreno 220. Tutte queste prestazioni non peseranno sulla batteria che al contrario consumerà il 75% in meno. Si attendono comunicati ufficiali, nel frattempo in gallery un mockup del passato e screenshot sull’interfaccia.