Cosa aspettarsi dal Keynote di Apple WWDC di oggi 6 giugno 2011

Il Keynote dell’Apple WWDC 2011 di San Francisco aprirà questa sera (6 giugno 2011) alle ore 19 italiane vivendo il suo culmine circa un’ora dopo quando tutti i fanboy aspettano la classica frase “One more thing…“. Steve Jobs presenterà iPhone 5 (o iPhone 4s?) contro ogni previsione di ritardo oppure si concentrerà sulla parte software come promesso dallo stesso “cartellone” che da tempo fa bella mostra di sé sul sito ufficiale di Cupertino. Di sicuro saranno tolti i veli da Apple iOS 5.0, da Mac OS X Lion e quasi certamente anche dal servizio iCloud assai paparazzato. Misuriamo la febbre dell’attesa.

Tutti gli occhi dei fan (e dei semplici curiosi, ma anche dei nemici) di Apple sono puntati sul keynote di questa sera alle 19, fulcro del WWDC 2011 presieduto dal CEO Steve Jobs che verosimilmente parlerà di tanto software e molto difficilmente si esibirà nel “One more thing“.
 
Come vi abbiamo già pre-annunciato, durante il keynote si parlerà di iOS 5, di iCloud e di Mac OS X Lion ossia rispettivamente del nuovo firmware per iPhone, iPod Touch e iPad, del servizio di cloud music innovativo e multidevice e della rinnovata edizione del sistema operativo per iMac e Macbook.
 
L’intervento durerà un’oretta quindi alle 20 potranno avvenire due possibili varianti: la prima è che il vecchio Steve saluti tutti e dia appuntamento al prossimo keynote; la seconda è che attenda qualche secondo per creare la suspense e poi sveli la quinta generazione di iPhone. Tutte le risposte tra meno di otto ore e mezza.

Impostazioni privacy