Google Doodle suonabile, per festeggiare Les Paul

Il 95esimo anniversario dalla nascita di Les Paul è il tema del Google Doodle odierno: il logo del motore di ricerca stupirà al passaggio del mouse visto che si potranno letteralmente suonare le corde che uniscono le lettere di Big G per comporre una melodia. Grande musicista Les Paul, ma soprattutto geniale inventore che ha rivoluzionato il mondo delle note. Ha infatti realizzato la registrazione multitraccia con un banco di registrazione a 8 tracce, la tecnica delle incisioni sovrapposte e soprattutto con la chitarra Gibson Les Paul suonata ancora oggi dai più famosi cantanti e chitarristi al mondo.

Farà di sicuro piacere a tutti i musicisti che ancora oggi suonano con le Gibson: il poliedrico artista e inventore americano Les Paul è protagonista del Google Doodle (scopri tutti gli altri) odierno, che per la prima volta si anima permettendo di essere suonato pizzicando le corde con il mouse.
 
Chitarristi come Jimmy Page dei Led Zeppelin, Slash (ex Guns N’ Roses), Joe Perry (Aerosmith), cantanti come Neil Young, Bob Marley, Eric Clapton e davvero molti ancora, giusto per fare qualche esempio di artista che è cresciuto e diventato famoso con l’invenzione di Paul.
 
Ultimamente di Google Doodle sono sempre più dinamici e animati come quello danzante per Martha Graham, quello video-vintage per Charlie Chaplin di qualche settimana fa e forse uno dei più entusiasmanti, quello Nautilus per Jules Verne.

Impostazioni privacy