iPad+3D+compare+a+sorpresa+a+Taiwan%2C+ma+%C3%A8+un+prototipo
tecnocinoit
/2011/06/articolo/ipad-3d-compare-a-sorpresa-a-taiwan-ma-e-un-prototipo/30225/amp/

iPad 3D compare a sorpresa a Taiwan, ma è un prototipo

Un iPad 3D è apparso improvvisamente sulla scena del Display Taiwan Show 2011: in realtà – plachiamo subito gli animi – si tratta di un prototipo o meglio dire una versione oppurtunamente modificata per lo scopo. La chicca è stata scovata nello stand della società CPT e, a quanto pare, si tratta di un iPad di prima generazione con uno speciale patina sul display che rende possibile visualizzare immagini tridimensionali con occhialini polarizzati, dunque nemmeno con gli active shutter.

Al Display Taiwan show 2011 è dunque apparso un particolare prototipo/modifica di iPad con schermo stereoscopico di seconda generazione. Un po’ come la tecnologia Cinema 3D di LG, non è necessario indossare un paio di occhiali attivi, ma bastano filtri polarizzati.
 
Con un pizzico di Android nell’introduzione, nel video è possibile ammirare il nuovo speciale tablet con display di diagonale 9.7 pollici con capacità 3D vincolata agli occhialini no-stress. Che sia la porta d’accesso a un probabile iPad 3D in futuro, direttamente da Cupertino? E’ assai difficile.
 
Samsung si è immediatamente tirata fuori dal 3D nei dispositivi mobile, LG è la società che ci crede di più come dimostrato con Optimus 3D e Optimus Pad, stesso dicasi di HTC con il recente HTC Evo 3D. E’ un terreno ancora poco esplorato quello del 3D e molte aziende stanno a osservare i rivali, prima di esporsi.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

1 giorno ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

1 giorno ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

1 giorno ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

1 giorno ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

1 giorno ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

1 giorno ago