iPad 3D: sarà tridimensionale la terza generazione del tablet?

iPad 3D: sarà tridimensionale la terza generazione del tablet?

iPad 3D: sarà tridimensionale la terza generazione del tablet di Apple? Ecco le ultime indiscrezioni sui dispositivi di Cupertino, compreso iPhone

da in 3D, Apple, iPad, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    iPad 3D potrebbe a sorpresa spuntare già quest’anno a settembre o al peggio l’anno prossimo: proprio così, la terza generazione di iPad non si chiamerebbe iPad 3 ma risponderebbe al nome ben più accattivante di iPad 3D. Ovviamente la D andrebbe a indicare l’appoggio alla terza dimensione sia in cattura e dunque con una doppia fotocamera/videocamera sul retro sia in fruizione e dunque con lo schermo autostereoscopico che non richiederebbe di indossare gli occhialini. In gallery qualche foto di brevetto già depositato da Cupertino.

    Il 3D è il trend del momento: LG per ora è la società padrona del settore con il primo smartphone LG Optimus 3D e con il tablet LG Optimus Pad presentati a Barcellona al MWC 2011. Ultimamente anche HTC si è buttata nel settore con HTC Evo 3D.

    La nuova generazione di iPad si potrebbe dunque chiamare iPad 3D andando a offrire un’esperienza tridimensionale completa, con uno stacco netto rispetto al passato ossia da iPad 2 e iPad 1 che differiscono per la naturale evoluzione dei componenti, ecco il confronto.


    C’è chi dice che iPad 3/ iPad 3D potrebbe vedersi già a settembre prossimo, per recuperare terreno sui rivali. Viste le recenti critiche al sensore posteriore accusato di scarsa qualità in foto, la doppia fotocamera potrebbe essere da 3 megapixel o superiori. E registrare in Full HD. Sapremo qualcosa di più al Worldwide Developer Conference 2011?

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 3DAppleiPadMobile
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI