Lettore mp3 subacqueo Nilox SwimSonic, firmato Federica Pellegrini

Il nuovo lettore mp3 subacqueo chiamato Nilox SwimSonic è stato presentato questa mattina alle 11 a Milano con un evento organizzato all’Harbour Club Milano, e la redazione di Tecnocino era presente. Questo innovativo gadget è stato realizzato seguendo i consigli nientemeno che dell’oro azzurro di nuoto Federica Pellegrini, testimonial di Nilox da gennaio 2011, e ovviamente presente all’incontro con la stampa, al quale Tecnocino era in prima linea. A movimentare l’incontro, il DJ Federico Russo di Radio DeeJay. In fotogallery un po’ di immagini di Nilox SwimSonic, dopo il salto la sua scheda tecnica completa.

Sono sempre più ricercati i lettori mp3 subacquei (come Xtreamp3) perché tengono compagnia durante l’allenamento e aiutano con il ritmo. “Amo ascoltare musica mentre nuoto“, ha infatti commentato durante la presentazione Federica Pellegrini, che ha aiutato nella realizzazione del dispositivo con le sue preziose dritte, come ad esempio sui colori (bianco, il suo preferito, ma anche azzurro, nero, viola, giallo e arancione).
 
E chi meglio di lei poteva consigliare come confezionare un mp3 player resistente all’acqua che fosse comodo durante lo sport e non risultasse fastidioso o ingombrante? Nilox, private label del Gruppo Esprinet (ecco le gamme per iPhone e iPad), ha pensato a una memoria da 4GB, sufficiente per oltre 1000 canzoni in formato digitale Mp3 o WMA. La batteria dura 6 ore.
 
In confezione si trovano sia gli auricolari con cuffie in-ear e cavo lungo (ideali anche fuori dell’acqua, quando si corre) sia quelli con cavo più corto appunto per la piscina. La fascetta di silicone garantisce un fissaggio perfetto. Il dispositivo è impermeabile fino a 3 metri. L’interfaccia USB 2.0 permette trasferimenti rapidi dei file, a 480Mbit/s. Per ultimo, ma non per importanza, la qualità: Nilox testa ogni esemplare singolarmente.

Impostazioni privacy