LG Optimus 3D è il primo smartphone con supporto 3D a 360 gradi nel senso che non solo si occupa di catturare foto e video grazie al doppio sensore da 5 megapixel sul retro. Ma permette anche una piena fruizione senza l’obbligo degli occhialini grazie allo schermo autostereoscopico e infine apre ai contenuti con una serie di videogiochi tridimensionali e alla condivisione/visualizzazione grazie alla partnership con Youtube 3D. Appare come un full touchscreen ed è stato presentato al MWC 2011 di Barcellona, scopriamo tutti i dettagli sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche.
Concedendoci una piccola licenza, potremmo chiamare LG Optimus 3D (P920) il primo 3Dfonino essendo in effetti il primo vero smartphone con il supporto dei contenuti tridimensionali. C’è chi obietta che il primo in assoluto fu la gamma Sharp per il mercato giapponese e in effetti è vero, ma l’esperienza 3D di LG Optimus 3D è totale e va a coprire tutte le ramificazioni del settore. Il nuovo smartphone è stato presentato lo scorso febbraio al Mobile World Congress 2011, a Barcellona.
LG Optimus 3D è uno smartphone di eccellente potenza, grazie al processore TI OMAP4430 dual core da 1GHz ARM Cortex-A9 (con 512MB Ram) che ha registrato ottimi dati nei test benchmark. Questo per via della sua capacità 3D intesa come Dual Core, Dual Channel e Dual Memory per una comunicazione a doppia via e canale che aumenta esponenzialmente la velocità. La connettività di rete è GSM Quad Band (850/900/1800/1900MHz) e HSDPA/HSUPA 14.4 Mbps / HSUPA 5.7 Mbps, le specifiche tecniche includono GPS, Bluetooth, USB, memoria 8GB espandibile fino a 32GB, misura 128.8 x 68 x 11.9 per 168 grammi, il sistema operativo Android 2.2 Froyo sarà aggiornabile a 2.3 Gingerbread, la batteria è da 1500mAh per un’autonomia da 4 a 100 ore. Lo schermo presenta una diagonale da 4.3 pollici a risoluzione 480×800 pixel per 16 milioni di colori. Il telefono supporta la modalità Memoria di Massa USB,
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…