Una buona fotocamera digitale Nikon può accrescere le proprie performance grazie agli accessori che possono impreziosire l’uso e aumentare il comfort. Si parla sempre di obiettivi, di flash e di treppiede, ma si tende spesso ad ignorare gli accessori nel vero senso della parola ossia fascette, custodie, e tutti quegli oggetti anche professionali e dunque più costosi che possono esser combinati con la fotocamera digitale – compatta, bridge o reflex che sia – per una maggiore qualità d’uso. In questo approfondimento andiamo a scoprire gli ultimi accessori messi in commercio e acquistabili online a prezzi decrescenti.
Iniziamo con l’oggetto più costoso ossia il Nikon Trasmettitore WiFi WT-4B ossia il trasmettitore wireless (senza fili) dalla qualità e prestazioni professionali. Il suo alto prezzo, intorno ai 750 euro. WT-4B permette di ottimizzare l’utilizzo della fotocamera Nikon D300 per trasferimenti d’immagini ultraveloci e senza fili verso server FPT anche a distanza e con la possibilità di una comunicazione a due vie tramite PTP e HTTP.
Vastissima anche la scelta di custodie ufficiali create appositamente per modelli di una stessa famiglia o meglio ancora per un determinato singolo modello. I vantaggi di una tale scelta sono immediati: si riduce al minimo l’ingombro e la forma sarà ottimizzata per l’esemplare in possesso. Ci sono custodie in pelle (come CS-S18) e altre sintetiche, alcune morbide e altre semi-rigide. Ad esempio CF-D700 appunto per Nikon D700 che costa circa 75 euro online o Nikon CF-DC2 per Nikon D5000 (45 euro).
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…