Google+ i pro e i contro del Social Network del momento

Già tempo di bilanci per Google+, il social network di Mountain View che ha debuttato due giorni fa e che ha già registrato un boom di iscrizioni, anche eccellenti. Diversi portali si sono già esibiti nell’elenco dei pro e dei contro. Ve li riportiamo con un po’ di esperienza personale, aprendo anche al vostro feedback. Cosa vi è piaciuto di più e cosa di meno? Di sicuro l’effetto novità e l’ordine dell’interfaccia hanno da subito fatto breccia nel cuore degli utenti: grafica gradevole e comandi ben definiti, possibilità di evidenziare e trascinare contenuti nei Circle e soprattutto la sezione dei “suggerimenti”, sembrano questi i punti forti di Google+.

Sembra un po’ meno gradito lo Stream ossia il flusso di “notizie” o se preferite di aggiornamenti, elementi pubblicati, ecc… soprattutto il fatto che ogni nuovo commento spinge un post in alto. Si chiede una maggiore personalizzazione, magari con la possibilità di tenere un ordine cronologico fisso. Chissà cosa ne pensano Steve Jobs e Mark Zuckerberg.
 
I Circles sono decisamente un pro, hanno un funzionamento e una gestione intuitiva e immediata e possono essere il vero plus rispetto a Facebook. Risulta un po’ più macchinosa la procedura di invito di contatti (ve ne abbiamo parlato qui).
 
Si lamenta anche la possibilità di usare Google+ con l’account di Google Apps, dovrebbe essere una priorità questo aspetto per Mountain View. Molto interessante la funzione Hangout con videochat di gruppo fino a 10 utenti. Infine si richiede un motore di ricerca interno degli Stream e una maggiore integrazione di Google+ nel mondo di Big G.

Impostazioni privacy