L’App Android della NASA, per seguire l’ultima missione dello Shuttle

L’applicazione ufficiale della NASA per Android si propone al download gratuito sul Market dell’OS mobile di Google giusto in tempo per seguire da vicino la missione finale dell’epopea Shuttle con Atlantis. La navetta spaziale si è agganciata alla ISS e l’occasione è ghiotta per scaricare un software gratuito davvero ben realizzato, una vera manna per tutti noi appassionati di spazio e di tecnologia, che potremo seguire tutte le ultime news, gli esperimenti, il calendario degli eventi e una vasta serie di curiosità che riguardano l’agenzia spaziale americana.

Gran bel lavoro quello della National Aeronautics and Space Administration che ha comunicato sul suo sito ufficiale di aver rilasciato finalmente l’applicativo per Android, che si distingue per la completezza e la ricchezza dell’offerta: cliccate in fonte per procedere alla pagina.
 
Tra i vari elementi disponibili troviamo la galleria delle cliccatissime “foto del giorno” con immagini suggestive e drammatiche nella loro bellezza, video sulle missioni, un calendario per tenersi aggiornati sugli eventi, la pagina con i rimandi ai canali Twitter ufficiali, dei programmi e degli astronauti e tanto altro ancora.
 
Ad esempio sarà possibile tracciare i passaggi della ISS (Stazione Spaziale Internazionale) sui cieli, geolocalizzandosi, così da poterla individuare con facilità. Infine mappe e indirizzi dei centri NASA e la parte TV in diretta. In fonte tutte le info.

Impostazioni privacy