LG Optimus Black, i prezzi e le recensioni

LG Optimus Black è il nuovo spettacolare smartphone dei sudcoreani che è sbarcato sul commercio italiano con un prezzo abbastanza appetibile per chi cerca un modello performante e con caratteristiche peculiari. Quali? Lo schermo vanta l’innovativa tecnologia NOVA che aumenta il livello di luminosità in modo importante, rendendo la lettura in condizioni difficili (forte luce solare contro, ad es.) più confortevole. Allo stesso tempo, però, abbassa i consumi energetici in modo deciso. Scopriamo i prezzi di LG Optimus Black in abbonamento e ricaricabile e la recensione con pro e contro.

LG Optimus Black la scheda tecnica

lg optimus black scheda tecnica completa
Iniziamo subito da numeri, caratteristiche e funzionalità con la scheda tecnica completa di LG Optimus Black. Esce nativamente con il sistema operativo Android 2.2 Froyo presto aggiornabile alla versione Android 2.3 Gingerbread e sarà disponibile dapprima solo in nero e successivamente forse anche in bianco. Il display NOVA da 700 nits di luminosità batte tutti i rivali più accreditati – AMOLED, Super AMOLED, Retina Display – sia per brillantezza, per angolo visivo sia per consumi energetici. Presenta una diagonale da 4 pollici ed è multitouch. E’ governato dall’interfaccia proprietaria Optimus 2.0 con gesture control accessibili premendo il pulsante speciale G posizionato sul lato e supporta la funzionalità Wi-Fi direct per trasferimento dati veloci e On Screen Phone per il controllo via PC. E’ governato da un processore single-core da 1GHz, monta una fotocamera 5 megapixel con videorecording 720p HD, videocamera frontale da 2 megapixel, GPS con bussola digitale, moduli Wi-Fi e Bluetooth. E’ spesso poco più di 6 mm nel lato più sottile e pesa 109 grammi.
 

LG Optimus Black la recensione con pro e contro


Abbiamo recensito recentemente LG Optimus Black (ecco la review), dunque in questo piccolo riepilogo riassumiamo ciò che abbiamo particolarmente apprezzato e ciò che invece poteva essere migliorato o ci ha lasciato meno soddisfatto. Tra i contro di Black c’è una certa lentezza che si manifesta nell’utilizzo delle apps, nelle chiamate (con piccolo ritardo nella risposta) e lo sportello della batteria poco comodo. Per migliorare il primo aspetto suggeriamo di togliere la personalizzazione TIM (dove presente) e di fare il reset profondo del telefono, dopo il backup. Per il secondo, be’, serve pratica. Tuttavia il passaggio a Gingerbread sarà salvifico. E ora i pro: ovviamente lo schermo superluminoso e poco dispendioso energeticamente. Una dotazione tecnica completa e di qualità, le features sopra elencate come le Gestures e il prezzo. Qual è?
 

I prezzi di LG Optimus Black

LG Optimus Black P970 Nova Display
Il prezzo di vendita di LG Optimus Black nella modalità sbloccata ossia disponibile con tutti gli operatori è di 399 euro, tuttavia è possibile trovarlo online a un costo sensibilmente inferiore. E’ ovviamente possibile abbinare a LG Optimus Black un piano abbonamenti e così pagarlo gradualmente, fruendo dei bundle. Ad esempio con Tre si può spendere 20 o 30 euro al mese con le ricaricabili oppure da 29 euro con il piano Top400.
 
Altri interessanti smartphone LG?

Impostazioni privacy