Tra i nuovi acquirenti di Myspace c’è anche Justin Timberlake

Anche Justin Timberlake tra gli acquirenti di Myspace! Ieri vi abbiamo parlato della mossa di Specific Media che ha comprato Myspace per 35 milioni di dollari da Rupert Murdoch e dalla News Corporation. Oggi possiamo conoscere di più di questa mossa finanziaria che potrebbe offrire un nuovo e rinnovato servizio sul web. Justin Timberlake si è associato ai fratelli Vanderhook – padri di Specific Media – non solo per la raccolta di fondi necessari all’acquisizione, ma avrà un ruolo attivo e operativo nel restyling del portale. Saprà riportarlo a un livello quantomeno accettabile?

L’acquisizione vera e propria di MySpace è da individuare nella mossa di Specific Media specializzata nel settore dei mezzi mediatici digitali. Tuttavia come collaboratore ha scelto il cantante (e ogni tanto attore) Justin Timberlake che avrà una fetta dell’azienda e si occuperà della direzione e della strategia creativa.
 
Che magari ci si distacchi dalla dipendenza da Facebook testimoniata dal pulsante Connect per fare accesso al secondo per entrare nel primo senza registrazione diretta? Curiosamente Timberlake impersonava il creatore di Napster nel film su Facebook stesso, The Social Network.
 
Di sicuro la base di partenza per il rilancio di MySpace è sfruttare l’appeal che ha ancora sui cantanti e in generale sul lato musicale. E la presenza di Justin Timberlake potrebbe dimostrarsi perfetta. Sarà dunque interessante osservare le evoluzioni future.

Impostazioni privacy