Steve Jobs, l’uomo che ha cambiato la tecnologia (e la Apple): le foto dell’intera carriera

Steve Jobs ha rassegnato le dimissioni da CEO di Apple e Tim Cook è passato immediatamente al timone di Cupertino, affermando che Jobs sarà presidente. Una carica più che altro onorifica per il papà della mela morsicata, che in questi ultimi tre decenni ha contribuito a cambiare per sempre il mondo della tecnologia. In fotogallery potete ammirare una sorta di riassunto della storia parallela tra Steve e Apple, dopo il salto i principali prodotti presentati dal 1976 a oggi.

Insieme al “Woz”, Steve Wozniak, ha lavorato alla Atari nel 1974, prima di fondare la Apple Computer il 1 aprile del 1976, il primo prodotto fu l’Apple I che anticipò, l’Apple II nel ’77, il primo personal computer diffuso su larga scala, con ricavi per 1 milione di euro.
 
Successivamente fu il turno di Apple Lisa, con interfaccia grafica e mouse e il 24 gennaio 1984 si inaugurò l’era di Macintosh che portò però alla separazione lavorativa tra i due Steve e la clamorosa uscita di Jobs da Apple per fondare la NeXT Computer. Nell’86 acquistò la Pixar e dopo 10 anni ritornò a una decadente Apple.
 
L’iMac fu il prodotto della rinascita e del rilancio. Nel 2001 finalmente uscì Mac OS X dopo una lunghissima gestazione e anche iPod (21 Ottobre 2001) con iTunes. Il 29 Giugno 2007 “nasce” iPhone che a settembre sarà aggiornato alla quinta versione. Infine, nel 2010 è il turno di iPad.
 
Ecco una biografia più estesa di Steve Jobs.

Impostazioni privacy