Via il Mi Piace da Facebook in Germania!

E così in Germania il pulsante Mi Piace venne bloccato: su Facebook non apparirà il famoso “Like” nel lander dello Schlewsig Holstein, come deciso dal garante della privacy locale, che ha motivato la decisione sul fatto che tale pulsante traccerebbe la posizione degli utenti stessi. La decisione è stata presa da uno dei lander più a nord della Germania, con capitale Kiel, e segue una serie di decisioni molto discusse con protagonista Berlino versus la rete.

L’abolizione del tasto Mi Piace su Facebook per gli utenti del lander del Schlewsig-Holstein segue infatti una campagna quasi integralista del paese teutonico nei confronti del web. Il pulsante Mi Piace rende gli utenti rintracciabili per i successivi due anni.
 
L’ultimo eclatante caso che riguarda la Germania e la tecnologia è in merito al blocco delle vendite del tablet Samsung Galaxy Tab 10.1, prima esteso in tutta Europa e poi successivamente limitato al solo paese tedesco. Ma prima si segnalavano diverse querelle su Google Maps.
 
A proposito della Germania, fra pochi giorni inizierà l’IFA 2011 di Berlino, una delle più importanti fiere tecnologiche al mondo, tra le prime in Europa, seguite su Tecnocino tutte le novità presentate durante il congresso.

Impostazioni privacy