iPhone 5, la fotocamera sarà da 5 o da 8 megapixel?

Da quanto sarà la fotocamera di iPhone 5? La domanda è più che legittima visto che si fa un grande parlare dell’ultima versione dello smartphone di Apple, atteso a breve con la presentazione ufficiale e poi altrettanto velocemente (si spera) in commercio. Il sensore integrato potrebbe essere da 5 o da 8 megapixel, quel che sembra certo è che catturerà filmati in Full HD a 1080p, non dovrebbe mancare il flash così come il sistema di autofocus. E ovviamente sarebbe presente la videocamera frontale.

E’ uno dei rumors meno seguiti, tuttavia quello con la percentuale più alta di successo visto che ogni generazione ha visto un miglioramento del settore ottico. iPhone 4 è finalmente salito a 5 megapixel dai 3 megapixel precedenti e il salto potrebbe ripetersi.
 
L’ipotesi meno ottimista vede iPhone 5 dotato di sensore da 5 megapixel con videorecording HD in Full Hd 1080p, mentre quella più ottimista prevede un sensore da 8 megapixel ovviamente con registrazione in alta definizione. Scontata, invece la presenza del sensore frontale per Face Time.
 
iPhone 5 dovrebbe essere presentato a breve a San Francisco per poi debuttare in commercio verosimilmente il prossimo mese. Ecco la pagina con tutte le caratteristiche tecniche e le specifiche del nuovo cellulare più atteso.

Impostazioni privacy